A- A+
MediaTech
Ascolti tv e streaming, Viola come il mare boom Canale 5 e Mediaset Infinity

Ascolti tv e streaming, Viola come il mare: quasi 4 milioni su Canale 5 e Mediaset Infinity

La seconda stagione della fiction Mediaset “Viola come il mare”con Francesca Chillemi e Can Yaman parte bene sul fronte degli ascolti tv e dei numeri streaming. La prima puntata della serie ha conquistato quasi 4 milioni di spettatori (3.861.000) su Canale 5 e Mediaset Infinity

La serie tv è ambientata a Palermo e racconta le vicende della giornalista investigativa Viola (Francesca Chillemi) e dell'ispettore di polizia (e vicino di casa) Francesco (Can Yaman).

Ascolti tv, Viola come il mare sfiora i 3 milioni su Canale 5

Viola come il mare” nel prime time di venerdì 3 maggio 2024 ha totalizzato 2.899.000 telespettatori con uno share del 16.70% (19% sul target commerciale).

Viola come il mare, i numeri su Mediaset Infinity

La fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman sulla piattaforma Mediaset Infinity è stata invece vista da 963.000 individui.

Viola come il mare 2 dove vederla in tv e streaming

Mediaset, per la prima volta, ha anticipato la messa in onda televisiva su Canale 5 di “Viola come il mare” con una visione gratuita delle prime 3 puntate sulla piattaforma Mediaset Infinity con un riscontro eccezionale. La serie è il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital con oltre 4 milioni di ore viste in poco più di una settimana.

“Viola come il mare”, co-prodotta da RTI e Lux Vide (società del Gruppo Fremantle) è una coproduzione Rti e Lux Vide (società del Gruppo Fremantle), liberamente adattata dal romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?”.

Il secondo episodio della serie tv sarà trasmesso in prima serata su Canale 5 giovedì 9 maggio.

Giancarlo Scheri, Direttore Canale 5: «Grande conferma, per la seconda stagione di “Viola come il mare”. La serie Lux Vide-Fremantle, diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo, piace al pubblico di Canale 5 e di Mediaset Infinity, sia per l’ottima realizzazione, sia per i volti, molto amati, di Francesca Chillemi e Can Yaman. Ringrazio Matilde e Luca Bernabei, per l’eccellente collaborazione con la direzione Fiction Mediaset, che premia il Gruppo dal punto di vista editoriale e degli ascolti».

Luca Bernabei, AD Lux Vide: «Orgogliosi di questo risultato congiunto di Lux Vide e Mediaset. Ringrazio la Rete per aver rinnovato la fiducia in questo amatissimo progetto e siamo onorati che la seconda stagione di "Viola come il mare" sia stata la prima serie Mediaset presentata in anteprima su Mediaset Infinity! Ringrazio per questo risultato il grande lavoro del nostro reparto Editoriale, di Francesca Chillemi e Can Yaman, di tutto il cast, della crew e di tutti i reparti Lux. Con la Direzione Fiction e con i registi Alexis Sweet e Laszlo Barbo abbiamo lavorato per realizzare una stagione ancora più coinvolgente, uno sforzo che il pubblico ha premiato anche in anteprima streaming su Mediaset Infinity con oltre quattro milioni di ore viste, che danno ancora più rilevanza all'ottimo risultato della prima serata con quasi tre milioni di spettatori!».






in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.